Luca Soriani

Classe 1969 è il fondatore di questo nostro studio. Si definisce un “tedesco” della grafica. La sua precisione e cura del dettaglio supera l’umana concezione. Amante delle gabbie grafiche e dell’eleganza, predilige un approccio più ragionato ai progetti.

Dopo aver iniziato come grafico in alcune grandi agenzie milanesi, decide nel 2000 che è giunto il momento per mettersi in proprio. Apre così la “Luca Soriani Comunicazione” a Sesto San Giovanni in un piccolo negozietto. Il portfolio cresce velocemente e l’impresa si sposta in un ufficio più ampio alle porte di Milano in Viale Monza. Di li a poco Federico Brivio, che stava frequentando l’Istituto Superiore di Comunicazione a Milano, inizia a lavorare con Luca. Nasce la collaborazione che sfocia nel 2006 nella società Soriani&Brivio snc. L’ufficio di Milano diventa stretto, e i due decidono di spostarsi in un posto più ampio e tranquillo. Lo studio si trasferisce a Vimercate, dove rimane per quasi 6 anni. Nell’estate del 2012 la voglia di cambiare ancora, di puntare in alto, di sistemarsi in un ufficio prestigioso e ben visibile. Inizia l’avventura di Monza, una città stimolante, dove arte, design e commercio si fondono assieme.

Luca è la parte razionale dello studio, quello “con i piedi per terra”, quello che riporta alla realtà e riesce a ponderare le scelte e le decisioni di Soriani&Brivio.