Una giovane azienda indipendente che ha fatto dell’ingegno il suo punto di forza. Noi li abbiamo aiutati a costruire la propria identità, a raccontarsi e trasmettere il proprio valore.

I macinadosatori ad alta precisione di Grindie trasformano il caffè in un’opera d’arte. Però non basta il solo prodotto per affermarsi in un mercato, anche se si tratta di un prodotto eccezionale.

Devi sapere come raccontare la tua storia e come trasmettere il tuo valore. Prima però devi capire chi sei e dove vuoi arrivare. Una bella impresa!

I ragazzi di Grindie si sono affidati alla nostra web agency e noi li abbiamo condotti per mano in questa avventura. Come prima cosa abbiamo cercato un nome per il loro marchio, qualcosa che rappresentasse il loro spirito indipendente. Così è nato Grindie.

Poi sono seguiti il logo, sito web responsive, biglietti da visita e l’allestimento dello spazio espositivo alla fiera di settore Host 2015.


Ogni elemento della corporate identity è stato concepito per rispettare il carattere dell’azienda.

Il logo è stato concepito prendendo spunto dai componenti del macinadosatore. Un richiamo a ciò che rende il prodotto e quindi il brand qualcosa di indipendente, fuori dagli schemi, unico.

Per creare una narrazione efficace attorno al prodotto abbiamo realizzato una serie di shooting fotografici e un video. Materiale che abbiamo usato per il sito web, newsletter, brochure e flyer.

Una delle soddisfazioni maggiori però è stata accompagnare Grindie nel suo esordio verso il contatto diretto col pubblico. Preparare la grafica dello stand espositivo per Host 2015 è stato come preparare il trampolino perfetto per Grindie.

I servizi associati

Studio immagine coordinata - Brand identity

Siti internet low cost per professionisti e piccole imprese

Video corporate

Materiali P.o.P

Stand fieristici e allestimenti

Prodotti editoriali: istituzionali e promozionali

Hai trovato ciò che cercavi?
Realizziamolo assieme!