Squilla il telefono ancora una volta in Soriani&Brivio. Dall’altro capo un ragazzo che ci spiega la sua idea imprenditoriale. Senza dubbio interessante, lo mette però in un settore con tanta concorrenza e dove l’immagine è fondamentale.

Sfida accettata! Si parte dal marchio: deve esprimere forza, deve essere immediato e riconoscibile.

Da lì tutta l’immagine coordinata. Biglietti da visita, carta intestata, firma mail. Strumenti indispensabili per qualunque brand, soprattutto se nato da poco.

Dobbiamo adesso creare un design per i packaging. Così sviluppiamo alcuni layout, fino a che arriviamo alla proposta giusta.

Semplice, diretta. A scaffale deve essere subito riconoscibile.

Puntiamo allora sul giallo fluo e argento metallizzato.

Creiamo tutta la linea, sviluppando anche tutti i render che ci serviranno per popolare il sito e i social.

Essendo una gamma di integratori, sono molte le regole da osservare: grandezza dei font, diciture, icone…
Creiamo tutto dal nulla, personalizziamo gli elementi fondamentali e diamo vita a un packaging che promuove il prodotto.
Seguiamo le prove di stampa e finalmente i pack vanno in produzione.

E ora? Ora bisogna venderli.

Un e-commerce è d’obbligo data la concorrenza e il periodo storico.

Scegliamo la piattaforma, un layout che rispecchi i colori aziendali, che sia immediato ed intuitivo. Con pochi click si deve arrivare all’acquisto del prodotto da qualsiasi sezione. Sistemata la parte di Privacy e cookie, siamo pronti per andare online.

La gestione del sito e-commerce è semplice da imparare e da padroneggiare. Il cliente può cominciare da subito a gestire prodotti, ordini, pagamenti, sconti…

Questa in breve è la storia di una giovane start-up brianzola che

ci ha scelto per rappresentare al meglio la sua idea di marketing.

Il mondo degli integratori e del fitness era per noi una novità, una sfida che ha richiesto impegno e studio ma che alla fine ci ha fatto scoprire un universo vibrante e innovativo.