Perché non basta esserci

Ti chiederai perché da diversi anni si parla sempre più spesso di posizionamento motori di ricerca, di come farsi trovare su internet o raggiungere le prime posizioni su Google.
Mettiamola così: la sola “presenza online” non basta!
Indovina quanti siti internet ci sono al mondo.
Oltre 1 miliardo.
Devi farti trovare dai tuoi utenti e arrivare prima della concorrenza, devi vendere i tuoi prodotti e servizi, devi conquistarti la fiducia di ogni cliente.
In poche parole: posizionamento motori di ricerca.

La SEO è una disciplina che richiede competenze trasversali. Viene mischiato codice, testo, immagini. Il tutto unito in una comunicazione a doppio livello: pensata ad hoc per i motori di ricerca da una parte, efficace per gli utenti umani dall’altra.

La SEO è una sfida continua che richiede studio, resilienza, tenacia. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo. Magari un nuovo algoritmo che fa perdere posizioni al tuo sito, oppure un competitor che non ti dà tregua, con tutti i contenuti freschi che propone ogni giorno.
Quindi cerchi keyword, pubblichi nuovi contenuti sul blog, aggiorni le pagine più importanti del sito. Tieni d’occhio la situazione monitorando le keyword e le visite.

Mettere dei soldi nel posizionamento motori di ricerca significa fare un investimento che darà i suoi frutti nel lungo termine.