Un copywriting pensato bene fa la differenza tra un acquisto portato a termine e una pagina abbandonata. Possono bastare poche parole per convincere un cliente, ma metterle insieme nella giusta alchimia è un lavoro complesso.
Bisogna studiare il target, usare uno stile appropriato, convincere e farsi ricordare.
Che si tratti del testo di un prodotto sul sito, di un post su Facebook o di una newsletter ogni parola va soppesata per raggiungere lo scopo.
Il web Copy content richiede anche competenze trasversali: scriviamo per convincere gli utenti e i motori di ricerca.
Con l’ottimizzazione SEO dei testi arriviamo a entrambi.
La narrazione di uno spazio che sta sorgendo sulle rive del Lago di Como.
Il rifacimento completo della Brand Identity di un'azienda che ha l'innovazione nel DNA.
Squilla il telefono ancora una volta in Soriani&Brivio. Dall'altro capo un ragazzo che ci spiega la sua idea imprenditoriale.
Il nome è tedesco, ma la realtà è italianissima. Alla ricerca di tecnologie più adatte alla sua attività ci ha contattati per ridisegnare la sua presenza sul web.
2023: un anno da ricordare, almeno per Stramilano. La gara podistica più famosa d'Italia compie 50 anni.
Tutta la comunicazione on e offline del più grande evento podistico di Milano.
Come ripensare la struttura e il flusso di un sito web.
Rappresentare online l'eleganza e lo stile del made in Italy.
La nostra strategia web per l'eccellenza oculistica di Milano.
Un'immagine originale per una giovane azienda indipendente.
Abbiamo fatto diventare il cartone protagonista di un'immagine accattivante.
Posizionamento e promozione online di una web App
Una nobile mission approda nel mondo online.
Dal logo alle etichette. L'immagine di un folle birrificio Made in Brianza
Dal cemento al digitale
Il volto digitale di un'azienda internazionale